View Single Post
Old 27-10-2021, 13:33   #14352
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 392
Quote:
Da poco ho preso delle EBL (sull'amazzone) ad un costo inferiore alle Tronic della Lidl, ne ho prese 16 a 12€ e mi sembrano più vicine come qualità alla Eneloop che alle Tronic.
Con le Eneloop mai un problema ne do diversi se sia di AA che di AAA da anni e sono ancora ottime. Certo dipende da come si usano e come le ricarichiamo.
Mmmh allora mi sa che è il mio vecchio caricatore che comincia a perdere i colpi.
Perché ad usarle non ci faccio niente di che, un paio le uso per un telecomando e le altre due per le cuffie wireless della sennheiser.
Ogni tanto poi, non sempre, gli facevo fare una scarica completa perché penso che non è detto che quando i due apparecchi segnalano batterie scariche, queste sono scariche del tutto.

Quindi anche puntare sulle eneloop di nuovo vado sul sicuro, ma quali tipi dovrei vedere?
Le ultime in mio possesso che non si ricaricano più sono le pro nere da 930 mAh ordinate nel 2018 sull'amazzone, insomma sono durate solo 3 anni mi sembra poco.

Per leggere una guida aggiornata su come trattare le ricaricabili devo vedere la prima pagina del thread?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso