Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 30-05-2021, 06:26   #32910
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Il pack originale si chiama RBP0016 (https://www.cyberpower.com/eu/en/product/sku/rbp0016) ma come l'UPS CP1500EPFCLCD è esaurito quasi ovunque, essendo produzioni di 10 anni fa. Si tratta comunque di due normalissime batterie da 12V 9Ah messe in serie per alimentare l'inverter a 24V. Puoi smontare le vecchie dal frame plastico intermedio, recuperandolo con attenzione perché contiene i faston per collegare in serie le nuove e connettere il cavo di collegamento alla scheda dell'ups; è un sistema esteticamente più raffinato (vedi video YT sul sito cyberpower) di quello adottato nel modello inferiore CP1300EPFCLCD dove si usano batterie più piccole (7Ah) e un semplice cavetto con faston per metterle in serie, come in foto:



Penso che due comunissime FIAMM 12FGH36 potrebbero andare bene per il CP1500EPFCLCD.
Ok grazie, gentilissimo

Stamattina ho controllato e l'ups, non attaccato al pc, è rimasto acceso senza spegnersi e si è anche caricato al 100%
Altra cosa che ho notato è che la corrente in ingresso ha voltaggi belli alti, siamo sopra i 250v, può incidere? Ho letto in rete che ci sono alcuni ups che non digeriscono voltaggi troppo oltre i classici 230v e quindi danno noie...che sia questo il caso?


edit: così, dal nulla, è andato offline.
incomincio a pensare che non siano le batterie, semplicemente lui va offline e piano piano si scarica. da cosa può dipendere? è collegato ad una ciabatta ma il problema è successo anche attaccato direttamente alla presa a muro

Ultima modifica di mircocatta : 30-05-2021 alle 09:12.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso