View Single Post
Old 14-04-2021, 11:48   #15814
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Maremma spettacolo. già le mia benchano a 4200 (e rs 4000 16/16) e potrei andare oltre se avessi le capacità e tempo di stargli dietro. spero a breve che la CPU esca in amazon che la prendo subito.. per ora tengo la Apex in sign. se poi non mi trovo passo alla Hero ma vorrei anche evitare
Ti avviso gia' che probabilmente faticherai ad andare oltre i 4000 in sincrono (come sei adesso), cmq se riuscissi a fare un 4000 cl16 1:1 sarebbe gia' un ottimo risultato.

Per il momento io sono in RS a 3600 CL14 1:1, risultato di tutto rispetto ma si puo' fare sicuramente di meglio ottimizzando i terziari e avendo un bios (ma meglio un mobo manufacturer) migliore, purtroppo ai ragazzi del supporto Gigabyte ho dovuto spiegare io come funzionava il Bios con le nuove CPU:



Prendete Aida sempre con le pinze, in quanto influenzato molto anche dalla stessa cache architecture, quindi meglio se usato per raffrontare sistemili simili che come numeri in assoluto. Non ho tempo per farvi bench ram piu' approfonditi, ma per il mio use case, su questo sistemo mi basta questo.

In 2:1 4533 la banda si alza sensibilmente ma lo stesso fanno le latenze e prima voglio un setting spinto per il gaming con latenza piu' bassa possibile, i primi test in gaming su titoli davvero CPU dependent (non le minchiate single player o i porting console) mi hanno positivamente colpito, specie su quella bestia rara di Tarkov (famoso per la non ottimizzazione e l'uso di un paio di core), quasi tutto l'incremento di ipc me lo sono ritrovato in boost fps, impressionante vedere piu' di un 15% di uplift cambiando la sola CPU e ottimizzando la ram.

Warzone l'ho provato poco, ma ho visto subito arrivare al cap fps (141) dove prima balbettava sui 120/30, testero' meglio poi alzando il cap a 162 con refresh a 165.

Il tutto a 5ghz all core con un generoso vcore effettivo di 1.41v.

That is all
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso