View Single Post
Old 29-08-2017, 10:58   #79
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Giusto recoil devo precisare.
Le nostre Amex (moglie e sottoscritto) non sono contactless pur essendo di recente rinnovo e Support American Express mi ha detto che pian piano, mooolto piano piano le sostituiranno.
Apple Pay funziona se gli esercenti sono stati abilitati espressamente da Amex che ha un circuito tutto suo di pagamento e sono pochissimi in giro.
Il cassiere predispone il pagamento sul POS (e tutti quelli su cui ho provato in positivo o negativo erano contacless), io mi avvicino al POS pigiando su Home col ditone con una pressione da spaccare una noce e .... per la maggior parte delle volte faccio cilecca.
Carta non riconosciuta, riprovare: questi i messaggi sconfortanti oppure semplicemente nulla come avessi accostato al terminale una zucchina.
Sull'iPhone mi appare l'immagine della carta sul Wallet, talvolta c'è una vibrazione indice che POS e telefono si sono capiti e mi appare anche un invito a riprovare ma .. niente .. cilecca.
Estraggo allora vigliaccamente la Carta della moglie - con la mia faccia è difficile chiedermi un documento - che infilata nel POS passa tranquillamente.
Per ora solo al mio distributorino Esso e da Unieuro Collegno sono passato a dito e scegliendo perfidamente sul Wallet la Carta abbinata della moglie.
(e la poverina tuonerebbe un Avvocato non si è ribellata per timore del marito-padrone )



Caro Willyc2 il tuo parere autorevole mi conforta ... nella disperazione di avere Amex!
Più si segnala e più magari loro possono prendere in considerazione l'idea di aggiungere un parametro in più per la sicurezza.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso