View Single Post
Old 22-02-2016, 13:26   #362
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Vero, ho notato anche io questa tendenza di tamron e sigma.

Ma sai che ti dico? Piuttosto ch due case che si copiano a vicenda, molto meglio così .
Ognuna delle due direziona i suoi sforzi verso target differenti, dando a noi utenti una scelta vasta e valida, per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Poi il nuovo attacco usb di tamron omologo al sigma è la ciliegina sulla torta, almeno in caso di problemi di f/b focus si può tarare comodamente da casa al posto di dover passare dall'assistenza..

Come ho scritto nella news, in questo periodo a me sembra che siano sigma, tamron e tokina (in quest'ordine) ad innovare e a tirare avanti la carretta... mentre canon e nikon bloccate nelle loro posizioni ad inseguire e a copiarsi a vicenda (vedi il 200-500 f/5.6 di nikon arrivato dopo i vari 150-600, il 24-70 f/2.8 VR arrivato dopo il tamron VC, la D500 arrivata poco dopo la 7dII, ecc ecc ecc).

Ma meno male che ci sono tamron, sigma e tokina. Che, anzi, da seconde scelte economiche di ripiego stanno diventando sempre più prime scelte, con ottiche di ottima fattura e qualità a prezzi molto concorrenziali.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso