View Single Post
Old 17-11-2015, 11:51   #99
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
[Apple TV New 2015 e tvOS] App - Gaming - TV - Controller

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si si, può darsi. Io sono super pignolo e su un 55'' non vedo artefatti. Ma nella maniera più assoluta. Te l'ho detto ho fatto varie prove e non c'è la minima differenza, poi se su un proiettore largo 2,30 metri si vedono allora sto zitto, non lo so.
Per il discorso perdita qualità andrebbe approfondito (mica c'è una ricompressione)...ma io non sono un super esperto.

Ovviamente non possiamo avere al momento la controprova, visto che non ho l'AppleTv e questo problema sui 24fps tende a farmi desistere dall'acquisto. Però pur non essendo una ricompressione, resta comunque una una rielaborazione e come tutte le rielaborazioni, volenti o nolenti, creano artefatti. Fai conto che io su TV, VPR e catene audio video disattivo sempre tutti i sistemi digitali di elaborazione, tipo riduzione rumore, circuiti per il contrasto, etc. Sarò esagerato, ma il segnale deve essere tenuto il più vergine possibile. Ovviamente con sistemi integrati, se si usano invece processori video di qualità il discorso è diverso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso