Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 09-01-2004, 12:05   #15
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Sono riuscito molto fortunatamente ad ottenere quello che volevo: spostare la discussione sul punto che mi è prioritario: se queste dannate cuffie Zalman siano più capaci di altre di ricreare l'effetto tridimensionale di audio spaziale; cioè metterle a paragone di cuffie tradizionali di fascia più alta.

In effetti il punto caratterizzante le Zalman sono i 3 speakers per orecchio che dovrebbero sulla carta (ma, se leggete la recensione che ho linkato, in realtà con qualche difficoltà) ricreare quello che creano sistemi di casse multicanale.

Tralasciando le ottime caratteristiche audio (che tuttavia sono ottime ovviamente in rapporto al prezzo molto ridotto) e, come dicevo tra parentesi, il prezzo vantaggioso, volevo sapere se ed entro quali limiti le normali cuffie ad un diffusore per orecchio riescano ugualmente a ricreare un sonoro 3D, se in effetti convenga comprare le Zalman pur considerando le limitazioni tecniche del prodotto PERCHE' LE ALTRE CUFFIE NON FANNO QUELLO CHE FANNO LE ZALMAN anche se, tuttavia, vantano caratteritiche tecniche superiori.

Spero di essere stato chiaro e spero in una vostra risposta illuminante. Sono molto vicino a comprarle e quindi vorrei sapere se riesco a raggiungere il mio scopo: ovviare alla mancanza di casse multicanale con delle cuffie in grado di darmi (soprattutto ma non solo) quando gioco la sensazione di essere in mezzo all'azione.

Grazie.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso