View Single Post
Old 18-01-2011, 13:31   #53
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma anche di più, solo non stressarle giorno e notte ma falle andare un pochino alla volta.
PS: Head-fi Open Your Ears oppure qualche cd della Krall.
Quote:
Originariamente inviato da enrico.razzi Guarda i messaggi
Anche io ho la mia "gold selection" che uso per testare i nuovi acquisti nell'impianto principale e nell'impianto cuffia.
Conosco molto bene ogni brano di questa selezione, fatta da cd qualitativamente ed artisticamente notevoli.
Comincio dal primo: Dead can dance- Into the labyrinth, un album magistralmente registrato da master analogico dove spiccano sondstage, dettaglio, separazione fra i canali e tridimensionalità; ottima anche la voce nell'assolo della splendida Lisa Gerrad, dove si possono apprezzare le capacità dei medi e rilevare le eventuali impurie fra gli spazi vocali.
Passiamo al jazz dove non possono mancare i classici Kind of blue e Jazz at the pownshop, ottimi banchi di prova per un test sulla fedeltà degli stumenti acustici ed il calore tonale.
Ciò che mette a dura prova la dinamica di un impianto è sicuramente la musica classica sinfonica, per questa prova il mio preferito è la suite N°2 dal "Romeo e Giulietta" di Prokofiev, orchestra diretta dal grande Yuri Temirkarov, un esecuzione del '53, edita da RCA red seal.
Inizia subito con un paio di pieni orchestrali che fanno balzare dalla sedia chiunque ci sti seduto, con una fedeltà da riuscire a riconoscere ogni singolo fiato ed arco presente in orchestra.
Per il dettaglio e la voce mi affido a gran parte dei cd di Patricia Barber con un occhio di riguardo al " Live a forthnight in france", notevolissima performance che consiglio vivamente a tutti.
Da citare per le voci femminili:
Cassandra Wilson
Sara K
Diana Krall
Laura Fygi
Norah Jones
Loreena Mc.kennitt (stupenda)
Esperanza Spalding....
per il pop
Michael Jackson
Steele Dan
Donald Fagen
per la progressive
Pink Floyd
Genesis
Supertramp
Dire Streets....
adesso basta, vi ho già rotto abbastanza!
ok, grazie.
proverò il prima possibile.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso