View Single Post
Old 29-03-2021, 22:22   #60
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non gioco quindi prendi il mio commento con le pinze.

Leggendo i commenti il problema è che nvidia non invia alla tv il segnale codificato in Dolby Digital su hdmi ma in LPCM. Quindi poi la tv non è in grado di fare il passthrough all'avr.
Il fix ricodifica il formato LPCM in Dolby Digital così da poterlo inviare in bitstream attraverso la tv all'avr.
Preferiscono collegare il pc alla tv e non all'avr per evitare lag.
Non comprendo il motivo di far passare il flusso audio attraverso la tv per arrivare all'avr invece di mandarlo direttamente all’avr.
Da quel che ho capito basta collegare sia tv che avr al pc, dalla scheda video esci con 2 cavi, un hdmi verso il tv che porta il video e un hdmi verso l'avr che porta l'audio pcm
@Abiak
se non sbaglio tu hai proprio questo collegamento e i giochi ti funzionano in pcm multicanale non compresso, giusto?
Il gioco lo visualizzi sul monitor collegato alla scheda video, l'audio all'avr ti arriva sempre dalla scheda video tramite hdmi mentre sull'altro monitor collegato all'avr, quando stai giocando, vedi il desktop, giusto?

Continuo a non comprendere l'utilità di questo fix ma dato che ancora l'avr non c'è l'ho e dato che molta gente ringrazia il creatore del video non vorrei mi stesse sfuggendo qualcosa che mi sarebbe utile approfondire prima di fare l'acquisto onde evitare di trovarmi sorpresine indesiderate dopo aver aperto il portafogli
Mobo Maximus XII Hero Z490 Cpu 10700KF liquid cooled 5.2Ghz 1.27v Ram Dominator Platinum 3200C15 Gpu Aorus 2080Ti Xtreme WaterForce WB Ssd 860 Evo Ali AX1200i Audio Essence STX Case Obsidian 800D Tastiera Corsair K70 Mouse DeathadderV2 Vr Index Monitor LG38GN950

Ultima modifica di slide1965 : 30-03-2021 alle 02:06.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso