View Single Post
Old 26-03-2021, 19:30   #43
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Non funziona così, un modello non diventa automaticamente obsoleto quando esce il nuovo.

Il 4400H è compatibile ad eARC (=capacità di ricevere tracce audio HD in arrivo dal TV) grazie ad un firmware update a suo tempo promesso da Denon che dovrebbe essere uscito da un pezzo e supporta il passaggio dei segnali Dolby Vision il che [imho] me lo fa classificare come "generazione corrente" stante che la implementazione nei modelli ?700H di Denon di HDMI 2.1 oltre ad essere abbastanza inutile risulta essere parziale (c'é una discussione molto tecnica in merito che non ho seguito più di tanto).
vi ringrazio per le info, senza il vostro aiuto sarei ancora al punto di partenza

Nel frattempo che mi convinco a prendere il 4400 vorrei iniziare a posizionare i diffusori dato che li ho in casa,a questo punto faccio un 4.0.4 mettendo le 4 b&w sopra e prendo una coppia di lonpoo da usare come surround.

Mi son letto la broschure di dolby sull'installazione dei top speaker, ti riporto qui il punto che mi interessa:

If the chosen overhead speakers have a wide dispersion pattern (approximately 45 degrees
from the acoustical reference axis over the audio band from 100 Hz to 10 kHz or wider), then
speakers may be mounted facing directly downward. For speakers with narrower dispersion
patterns, those with aimable or angled elements should be angled toward the primary
listening position.
The overhead speakers should be at a height (shown as H3 in Figure 2) between two and
three times the vertical position of the listener-level speakers

Dando per scontato che i miei diffusori rientrino tra quelli con giusta dispersione per essere montati orientati dritti verso il basso, non riesco a capire l'altezza consigliata di installazione, hai qualche dritta?

foto immagini
Mobo Maximus XII Hero Z490 Cpu 10700KF liquid cooled 5.2Ghz 1.27v Ram Dominator Platinum 3200C15 Gpu Aorus 2080Ti Xtreme WaterForce WB Ssd 860 Evo Ali AX1200i Audio Essence STX Case Obsidian 800D Tastiera Corsair K70 Mouse DeathadderV2 Vr Index Monitor LG38GN950

Ultima modifica di slide1965 : 26-03-2021 alle 19:39.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso