View Single Post
Old 14-03-2018, 20:22   #2017
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
La Golden Power è stata varata dal governo Monti nel 2012, Calenda 6 anni fà era ancora in fasce. E in ogni caso un ministro che spinge per mantenere il controllo della rete al monopolista meglio perderlo che trovarlo.
Si ma mai attuata...ci vuole un ministro con le palle per poter smuovere la TIM, cosa che è successa. Su quello si può discutere ma in ogni caso l'importante e che si rispetti l'equa distribuzione tra tutti gli operatori, e fino ad ora non possiamo dire se sarà così o no

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Guarda un pò lo stesso numero di quelli coperti oggi, ZERO, perchè a me non risulta che in qualche comune stiano usufruendo della fibra ottica o sbaglio? E visto che stiamo aspettando da 2 anni per una misera 30 mb tanto valeva aspettare qualche mese in più per la vera fibra.
Non so di che Regione parli, io ho parlato di copertura in fibra, km e km in 83 comuni (e non parlo di attivazioni) + 45 già attivi...
Ti anticipo già che la Regione e Infratel sono in ritardo nel caso non te ne ricordassi

Qualche mese in più per la vera fibra? La FTTH dici? Quella che i comuni del primo bando non hanno ancora visto?

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Concordo in pieno, abbiamo aspettato tanto tempo che qualcuno muovesse il posteriore tanto vale aspettare la vera fibra ottica invece delle cialtronate offerte da Telecom che avrebbe potuto farlo da sempre ma si è limitata a mungere le vacche dove non c'è un briciolo di alternativa.

Mi fa ridere il discorso che la fibra ottica vera non serve nei paesini perchè non c'è domanda, prima di tutto quelle sono supposizioni cretine, se non c'è domanda è perchè la fibra non esiste, poi è meglio mettere la fibra per tantissime ragioni e qulcuna di queste è poter usufruire della telemedicina, lavorare da casa e in un futuro non troppo lontano la tv on demand, tutte cose che la fibra finta di Tim non può dare.
Telecom non era obbligata a coprire nessun comune visto che si tratta sempre e comunque di una società privata che fa il suo interesse, questo gli hanno dato quando è stata privatizzata.

Detto questo ovviamente concordo nel dire che una certa responsabilità ce l'ha, perchè detiene comunque la maggioranza delle reti, ma la realtà si scontra sempre con il profitto di una multinazionale, che ha agito considerando il suo portafoglio, e nonostante tutto ne ha coperto e attivato tanti a livello nazionale, l'unica.

Anche per i paesini, il discorso vale lo stesso, il profitto. Secondo voi gli operatori sono ben contenti di attivare un paesino di 100 abitanti in FTTH, di cui questi 80 sopra i 70 anni? Casa per casa? Se poi si tratta anche di case coloniche sparse qua e la? Quanti si abbonano? Secondo me anche a livello nazionale in queste aree Open Fiber userà in maniera massiccia la FWA (Fixed Wireless Access) che tradotto in tantissimi casi sarà una FTTC. Cosa che la Regione in Sardegna ricordo ha voluto attuare con cavo, anche in paesini minuscoli.

Poi ripeto, queste sono le mie opinioni non credo supposizioni cretine, anche io vorrei 1Gb al secondo non domani ma oggi, ma si deve guardare la realtà. Comunque, pur avendo i suoi limiti ed essendo davvero limitante, con una FTTC ad almeno 30Mb pieni e 3Mb in upload riesci a fare tutto l'indispensabile (per utente).

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Che schifo
Ecco un deficiente...non è possibile...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 14-03-2018 alle 20:37.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso