Discussione: Che Browser usate?
View Single Post
Old 03-02-2020, 13:46   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Mi scuso in anticipo nel caso ci fosse qualche discussione simile, ma ho fatto una ricerca e non mi sembra di averla trovata. Nel caso cancellate il Thread senza problemi.

Volevo chiedervi che browser usate su Mac. Io avendo un sistema ibrido (Mac sul lato computer, Android sul lato mobile) ho optato per Chrome, come browser predefinito (anche se poi uso spesso anche Firefox, Safari (molto meno).

In rete stanno spingendo tanto sul nuovo Microsoft Edge, che è basato su Chromium, che ho anche provato, che può essere sincronizzato interamente (inizialmente) con Chrome, ma che risulta molto meno energivoro e molto veloce, ma non ne sono così convinto, visto che comunque Chrome lo trovo il giusto collegamento con il mio lato mobile e lato Mac. Per caso lo avete provato? Qualcuno vuole darmi una sua opinione in merito?

Provo ad aprire un sondaggio per curiosità, anche perchè da tempo sto sondando alternative a Chrome, ma alla fine ritorno sempre da Google...
io uso molto i servizi google e soprattutto Chromecast (audio e video), per cui la scelta è obbligata.

Non uso Safari per il semplice fatto che c'è solo su Mac, mentre io ho sia Mac (a casa) che PC (lavoro), ho un iPad e un tel android.

Se non usassi chromecast probabilmente potrei usare Firefox
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso