Discussione: Samsung 940BF
View Single Post
Old 03-06-2006, 09:45   #20
gianlucaven1973
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi il bf940 e' uno schifo conpreso il servizio assistenza

Anche io ho notato il forte bagliore nella parte superiore dello schermo,ma se guardate bene anche sui bordi destro e sinistro del monitor si nota un alone forse meno deciso ma piu esteso.Per questo appena acquistato ho chiesto spiegazioni all' assistenza della samsung (assistenza a pagamento) che dopo avermi tenuto al telefono per due ore(tempo complensivo delle 2 telefonate) chiedendomi sempre le stesse cose e fingendo all' inizio di non sapere di cosa stessi parlando(ma alla fine si capiva benissimo che loro sapevano di cosa stessi parlando) alla fine mi hanno concordato il cambio con un monitor che guarda caso aveva lo stesso identico problema(il corriere che lo ha portato mi ha confidato che di modelli cosi ne ha cambiati a camionate).Alla seconda richiesta di cambio mi sono beccato perfino un insulto dal tecnico che probabilmente pensava di avere la cornetta ben lontana dall bocca.Alla fine vedendo che nemmeno l'ulteriore cambio mi aveva dato dei benefici ho lasciato stare il servizio assistenza e ho mandato delle email a varie riviste specializzate ed una al codacons.Passata la parentesi bagliore anche io mi sono purtroppo accorto dei ritardi nel refresh dell' immagine e devo dire che non sono ne cosi piccoli ne tanto meno trascurabili soprattutto se uno guarda film o videogiochi in cui la velocita' di movimento e la risposta del monitor devono essere adeguati per non stancare la vista.
Ho giocato a pro evolution 5 con tutti i settaggi regolati bene ed a parte che facevo un po' fatica a giocarci con le immagini dei giocatori che diventavano sistematicamente sfocate rendedomi difficile anche creare delle trame di gioco anche con i giocatori senza palla, dopo appena mezzora(io sono abituato a giocarci un paio di orette quando capita)avevo gli occhi che si incrociavano.Ho provato anche con altri giochi come need for speed most wanted o doom 3 ,ma il problema sivede anche spostando la freccetta del mouse lungo tutto il monitor e neanche troppo velocemente.
Quindi mi domando se sia solo(???!!) un problema di refresh oppure i 2 ms come tempo di risposta siano solo una volgare(la definisco cosi) trovata pubblicitaria della samsung la cui serieta' finora mi e' sembrata quanto meno discutibile;anche perche' mi e' capitato di vedere altri monitor tra cui alcuni nec i cui tempi di risposta sono piu alti ma che nella riproduzione dell' immagine in movimento si sono dimostrati impeccabili alla faccia dei 2 ms.
PS:la sgranatura che uno del forum citava si vede in quasi tutti i film che ho visto tranne forse nei film di animazione dove si vede forse una leggera sfocatura delle immagini.
il mio hardware:Athlon 64 3700+;2 hard disk Western digital cavier se da 200 gb;scheda video Sapphire ati x1900xtx;memorie corsair 2 da un gb l'una twix della corsair;scheda madre epox (ottima)
gianlucaven1973  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso