View Single Post
Old 15-02-2020, 01:16   #2
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
la sera successiva vado ad accenderlo, si accende normalmente, appare la schermata di avvio, ma ci rimane la impallato....
ok, anche le ultime volte, dopo aggiornamenti era + lento del solito ad arrivare al login di windows, però stavolta ci stava mettendo davvero troppo e rimaneva fisso sulla scermata nera con scritta Avvio windows e la rotellina sotto coi pallini che girano


...dopo oltre 15' ho eseguito quindi (visto anche il mio giramento di "palline" per l'attesa vana...) lo spegnimetno forzato tenendo premuto il pulsante di accensione...

poi ho riprovato ad accendere dopo un pò, ma stessa storia rimane impallato all'avvio....e riprovato ancora sempre dopo spegnimenti forzati...ma niente da far non si vuol + avviare...

in qualche caso mi vien fuori una schermata celeste con scritto che un componente non è presente o qualcosa del genere...non ricordo bene anche perchè ho fatto svariate prove anche con reimposta/ripristino del sistema operativo, ma tutto finito senza risolvere....

ricordo solo che ad un certo punto tentando un ripristino da unità esterna -dvd di ripristino - (sempre tenendo conto che devo mantenere i dati poichè mi mancherebbe ub backup recente, l'ultimo risale a 2 settimane fa... ) non ha proseguito dandomi come messaggio "unità bloccata"


non capisco cosa vuol dire sta cosa? forse il disco rigido ha problemi?

vorrei capire anche se tutto sto problema può essere stato causato dall'ultimo aggiornamento che ha eseguito....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso