View Single Post
Old 07-01-2012, 18:08   #4902
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Cittā: Gela
Messaggi: 4466
iniziato ieri sera, era da tanto che lo volevo provare...anche perchč ero curioso di vedere la parte iniziale che riproduce(non proprio fedelmente..anzi) lo sbarco degli americani in Sicilia che guarda caso č avvenuto sulle spiagge del mio paese (Gela) e in cui ho perso tra l'altro il fratello di mia nonna, scambiato erroneamente per una camicia nera mentre li stava semplicemente "salutando" mentre sbarcavano...č stato uno dei pochi civili ad essere uccisi durante lo sbarco...ed č per questo che durante le prime fasi di gioco nel paese siciliano, dove bisognava combattere contro le camicie nere e i tedeschi, mi sono emozionato particolarmente, ritornando con la mente ai racconti dei miei parenti di tanti anni fa...tra l'altro la riproduzione del mio paese, insieme alla ricostruzione dei fatti relativi allo sbarco nel golfo di Gela sono assolutamente non conformi alla realtā...in poche parole chi ha prodotto il gioco non si č degnato nč di vedere dove č avvenuto lo sbarco (il luogo č inventato di sana pianta) nč di documentarsi sugli avvenimenti che hanno caratterizzato lo sbarco stesso...per come la vedo io un gioco, anche se si tratta di puro intrattenimento videoludico, dovrebbe essere anche portatore di cultura e rispettoso di storia e tradizione, non solo contenitore di storie casuali, azione e luoghi comuni come "la mafia"...cmq...scusate l'argomento un po off-topic ma a volte un semplice gioco, specie se ha la pretesa di riprodurre fatti e avvenimenti storici (in parte, fortunatamente..), puo distorcere la percezione di quelli che sono stati dei fatti "reali" e suscitare cosi in chi sa come sono andate veramente le cose un po di amaro...poi certo, si tratta sempre di un gioco e per tale deve essere preso...e a proposito...gira bene sul mio sistema...60fps fissi con gtx 560ti, 1920x1080 AA 4x aniso 8x, tutto su alto e physx su medio...
__________________
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/AMD R9 Furyx 4gb HBM/Win 11 Home
ipertotix č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso