Discussione: Da Dvd a DivX
View Single Post
Old 15-10-2010, 18:14   #1224
Cap.Recionasso
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Messaggi: 277
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un paio di chiarimenti da chi se ne intende più di me in materia di videoconversione. Sto rippando un pò di DVD e vorrei riuscire ad avere filmati in output di buona qualità, soprattutto video.
1) Uso AVS Video Converter 7 e rippando un DVD in un formato h.264 contenuto in MKV succede che, se imposto di mantenere le dimensioni originali del frame (che sono 720x576 pixel), in uscita mi modifica comunque la risoluzione e ne esce un file che in ascissa è maggiore di quello in entrata, ossia 1024x576... mentre in ordinata resta il valore originale, come impostato sul programma di video-conversione...
Ps: so che in alternativa posso selezionare manualmente la risoluzione scegliendo tra varie possibilità in elenco ma mi chiedevo perché se lascio selezionata l'opzione di mantenere la risoluzione originale, in output poi invece me la modifica aumentandola...

2) inoltre stavo pensando, mantenendo il codec h.264 lo posso contenere in un AVI?... così anche i lettori da tavolo abilitati alla lettura del codec, ma magari non al formato MKV, possono leggerlo?... quali sarebbero gli elementi negativi di tale scelta?... dimensioni del file maggiori rispetto ad un MKV a parità di qualità?...

(grazie)

Ultima modifica di Cap.Recionasso : 15-10-2010 alle 18:17.
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso