Discussione: Mouse/pad per Gaming
View Single Post
Old 02-04-2024, 09:52   #15635
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 717
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
l'mm712 a 30 euro usato è anche interessante
il mio 711 lo uso ormai da 4-5 anni, tutti i giorni quasi tutto il giorno, per navigare e fare qualche lavoretto
lo utilizzo con soddisfazione anche per alcuni giochi

io ti direi di prendere il 712, se poi lo stato dovesse essere pessimo, lo rimandi indietro

passiamo ora alla pappardella

1) tra i diversi modelli di attack shark cambia sicuramente il sensore paw o pixart, dovresti controllare le differenze
devi stare molto attento alla versione del sensore ottico montato, controlla ogni versione su reddit dove trovi in 5 secondi netti il thread giusto con le informazioni

2) cambia lo shape, la forma, ci saranno sicuramente delle leggere differenze: le differenza di shape le controlli qui su https://www.eloshapes.com/ metti in elenco tutti e 3 i modelli, e vedi quale può fare al caso tuo

3) poi cambia sicuramente anche il controller di comunicazione, di solito viene usato il nordic - a questo link c'è la spiegazione di come funziona
il nordic è economico e aiuta a mantenere i prezzi di produzione bassi, per questo molti mouse wireless dai nomi esotici provenienti quasi tutti dalla cina, costano poco

la differenza di prezzo tra i 3 modelli, quindi, la fanno molto sia il sensore pixart che il controller nordic ed anche se il mouse può raggiungere i 2k o 4k di polling rate (acquistando un dongle aggiuntivo)

riguardo al controller, le versioni piu' economiche di fatto ti permettono di sfruttare meno funzioni: meno profili dpi memorizzabili nella memoria del mouse, gestione della batteria, differenza di potenza del processore arm, gestione delle comunicazioni wireless

riguardo al sensore: accuratezza del sensore, dpi massimi etc

diciamo che te ne devi sbattere del controller, ne ho diversi di mouse con diverse versioni del nordic e vanno tutti bene



per quanto riguarda la tipologia di mouse (ergonomico o simmetrico), beh di solito gli ergonomici li utilizzano molto quelli che impugnano con la palm grip, e sono preferiti per lavorare
si adattano alla forma della mano, e tendono a fare in modo che tu stenda tutto il palmo sul mouse
la dimensione della mano è strettamente correlata alla scelta del mouse, questo vale in generale per tutte e due le tipologie di mouse:
- diciamo che per i mouse ergonomici bisogna prestare particolare attenzione, evitando di prendere un mouse troppo grande rispetto alla mano
- per i mouse simmetrici, dove solitamente si impugna in claw grip e fingertip grip, si cerca di evitare di acquistare modelli troppo piccoli
ok ci leggono. in condizioni come nuove l'hanno preso
il mio attuale di polling fa 125Hz

ma se dovessi fare ricerca per sensore?
mi sembra di aver capito che il paw3395 è ottimo, però è fuori budget,
scendendo i gradini cosa trovo?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso