Discussione: Guida Outpost firewall
View Single Post
Old 10-02-2005, 17:07   #20
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
salve a tutti...

vi scrivo poichè ho appena installato il suddetto firewall, in abbinamento al kaspersky antivirus personal ( credete sia una buona accoppiata ?? ) e volevo chiedervi qualche spiegazione sui processi attivi che outpost mostra quando ci si collega ad internet...

in pratica, alla voce PORTE APERTE, mi segnala che la porta dedicata all'update di kaspersky è sempre aperta , e ne segnala anche altre...
inoltre, vorrei capire se alcuni processi che ha rilevato in automatico come permessi parzialmente, tipo svchost , system, e simili ( tutti relativi alla cartella system32 mi sembra ) sia il caso di lasciarli per come sono, o sia meglio bloccarli...

infine, ho notato che non appena mi sono collegato alla rete, ha iniziato a segnalarmi una miriade i portscan da parte di alcuni ip, e se vado a vedere i log delle attività di rete, vedo che questa schermata è in continuo aggiornamento...

Spero di non aver fatto domande ripetitive, perchè prima di installalro ho cercato di documentarmi il + possibile, ma volevo qualche spiegazione + dettagliata da voi che lo usate abitualmente..

Ah, dimenticavo: anche se forse non c'entra nulla, ho però avuto come l'impressione che usando questi due software il sistema ne abbia tratto beneficio dal punto di vista della "velocità" ..sarà una sensazione ma, rispetto a quando avevo la suite norton, sempra + "snello"..

Un grazie a chi avrà pazienza di aiutarmi



EDIT----------

Un'altra piccola domandina, che mi è successa na cosa strana..
Praticamente ho modem alice gate ethernet... nella barra di windows in basso a destra, mi compaiono i classici monitorini che mi segnalano la connessione , e accanto altri 2 monitorini con un punto esclamativo giallo: se ci clicco mi dice che

STATO: Connettività limitata o assente
Potrebbe non essere possibile accedere a internet o ad alcune risosrse di rete. Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer. Per avviare la connessione e ristabilire la connettività, scegliere Ripristina.

Ho fatto Ripristina, ma mi da sempre lo stesso errore. Ho provato a dire al firewall alla voce SISTEMA>CONFIGURA RETE>che l'IP di quella rete può avere il permesso di essere attivo, ma la cosa non si è risolta...
Ora che vi scrivo, nella finestra relativa ai settaggi di rete di outpost mi compaiono due IP di rete, uno con voce INTERNET, l'altro con voce LOCALE..

Mi spiegate meglio sta cosa ?

Ultima modifica di melomanu : 10-02-2005 alle 17:32.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso