Discussione: File video criptati
View Single Post
Old 19-10-2017, 19:29   #12
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Allora..... a priori non significa nulla. Ho avuto roba simile (Edision) e si registrava tranquillamente, in chiaro, ad es. da Tivůsat con card nel cardreader e canali criptati (es. Rai 4).

Se con RecTVEdit hai aperto direttamente il file *.ts, non č quella la procedura corretta.
  1. Devi prima di tutto scegliere il modello di PVR (menů "Modčle enregistreur"); poiché hai file info3.dvr hai un Alitech di seconda generazione. Prova quindi a scegliere "Optex ORT 8891-HD".
  2. Assicurati di avere tutti i file originali della registrazione (*.ts + *.dvr + eventuali altri) nella stessa directory.
  3. Poi fai "Fichier", "Ouvrir", naviga fino alla cartella contenente i file della registrazione e appunto apri il file info3.dvr; dovresti vedere la lista dei singoli spezzoni in cui č divisa la registrazione (000, 001...) le tracce audio e video, la durata totale e il nome del programma registrato (dalla EPG del canale).
  4. Poi fai "Fichier'', ''Exporter (.ts)" e prosegui confermando tutto senza modificare niente, fino al salvataggio del nuovo file .ts unito e ripulito. Puoi cambiargli il nome in fase di salvataggio se quello proposto non ti va; meglio anche salvare in una cartella diversa da quella sorgente contenente la registrazione originale.
  5. Se la registrazione non č criptata, il nuovo file .ts dovrebbe essere poi visibile anche con VLC.
Sono anni che uso RecTVEdit e non mi ha mai tradito. Prova e facci sapere.
Dunque seguendo la procedura, quando vado ad aprire il file info3.dvr il programma (anche lanciandolo con privilegi di amministratore) si blocca e carica all'infinito. Ho provato anche a cambiare modello di decoder (li ho provati tutti) ma nessuno sembra andar bene per poter aprire il file info3.dvr. Naturalmente nella stessa directory ci sono tutti i file della registrazione. Comunque ti ringrazio per i consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
P.S. Ho scaricato e guardato i vari Ariva_TS_Tool che hai linkato. Non sono altro che un rebrand del vecchio tool (approntato da Alitech stessa) per convertire le registrazioni (di vecchio tipo) in formato *.dvr a *.ts. Niente di magico e niente a che fare con la criptazione. E' corretto che non ti funzionino, sono per un formato diverso (con file indice info.dvr e registrazioni con nome *.dvr).
Ok, buono a sapersi. Mi pare che avevo letto ciň che ho scritto prima in un forum tedesco ma evidentemente si sbagliavano.

Ultima modifica di Terminator90 : 19-10-2017 alle 19:44.
Terminator90 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso