View Single Post
Old 13-03-2017, 14:09   #1
TrueAncalagon
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 25
Ultimi consigli acquisto d750

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché sono in procinto all'acquisto della d750 e vorrei gestire la spesa in modo intelligente senza sprechi. Sul corpo macchina sono ormai certo, é sicuro. Vorrei però consigli sul resto e mi rivolgo a voi che ne sapete di più.

Accessori: indubbio l'acquisto di una batteria di scorta, secondo voi punto direttamente ad una originale? C'é un modello preciso consogliato?

Lenti: il punto dolente.

Come regola vuole punto all'acquisto di lenti di qualità, non voglio dovermi pentire solo per risparmiare 300 euro. Vorrei puntare al trinity anche se non immediato magari. Ma miro a lenti veloci e con ottima qualità nikon, sigma o tamron se meritano.

PRIME: voglio un ottimo 50mm (o 35, eterna lotta), f1.4 o 1.8 a seconda della nitidezza della lente .Oltre al modello nikon sento ben parlare dei modelli art della Sigma, che dite, meritano rispetto alla controparte Nikon?
Inoltre sono un po' indeciso se puntare in un secondo momento ad un 85mm o 105mm sempre 2.8 per i ritratti.
ZOOM: nikon 70-200 f 2.8; punto al vecchio vr2 oppure al nuovo?
Wide: qui non saprei, lascio carta bianca a voi. Sempre acquisto in un secondo momento. forse il 35mm/50mm potrebbe accontentarmi per i primi tempi.

Il budget c'è, so che minimo andrò sui 3000 per corpo, prima (50mm o 35mm) e zoom 70-200. In seguito affiancherò una lente da ritratti + una wide e poi una macro. Parco completo =)

Ultima modifica di TrueAncalagon : 14-03-2017 alle 08:28.
TrueAncalagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso