View Single Post
Old 02-08-2005, 01:29   #69
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Liam83
L'argomento č davvero interessante...
Mi sono letto tutto il sito per cercare di capirci qualcosina in pių...
ma a questo punto mi viene in mente una domanda.
Perchč dovrei utilizzare Zeta?(che dovrebbe essere la versione commerciale pių sviluppata)
Intendo dire, cosa ha in pių rispetto a linux? (non paragono con windows perchč in questo caso i + e i - sono evidenti)
E' progettata per funzioni multimedialli, lavora da paura con sistemi multiprocessore, ma a me , utente casalingo cosa cambia? In casa non utilizzo sistemi multiprocessore, ho windows o linux che con il multimedia vanno una spada... Che vantaggi potrei trarne? (apparte l'architettura a microkernel)
Inoltre se vogliono lanciare un "nuovo" sistema quale č Z, non conviene metterlo gratuito, cosė inizia a farsi un nome? almeno una personal edition e poi la versione a pagamento!
Considerate che costa quanto una SuSE o una Mandriva...
Se dovessi spendere soldi per un sistema alternativo a windows io, end user, mi butterei su un qualcosa di pių conosciuto... non trovate?

Da quello che leggo deduco che non sei stato un Amighista
Fatti un giro su Beos... non c'e' windows o linux che tenga... forse Tiger, ma solo perche' usa tecnologie gia' viste su BeOS.
E' nato per essere l'OS del Futuro. E con queste premesse non poteva che finire male.... (vedi Amiga)

Francamente mi sono rotto di sbattermi su una ciofeca come windows, e Linux, fatevelo dire e'... antico, cioe' a voi potra' anche piacere usare la linea di comando... ma io la vedo come una cosa un po' preistorica (e io l'ho visto il giurassico dei computer).

Certo mi obietterete che se vuoi puoi anche non usare la linea di comando, ma alla fine qualcosa da compilare la trovi sempre

Sia chiaro non e' un attacco a Linux, dal momento che la sua comunita' ha tutto il mio rispetto e ammirazione... ma pensavo che, se una parte di questa comunita' si innamorasse di BeOS, allora si che potremmo avere il vero concorrente a Windows.

Se non mi credete fateci un giro... istallatevi la MaX o se vi capita Zeta, o al limite usate il liveCD.

Poi ne riparliamo.
Un altro mondo.

p.s.
Oggi sul mio desktop BeOS giravano 7 Divx contemporaneamente, fluidi come se fosse uno... windows e' fuori gioco al 3... mi chiedo Linux quanti ne potrebbe gestire...
ENDer č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso