View Single Post
Old 02-12-2021, 21:09   #10
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
io voto per:

- driver audio
- driver video (col quale viene installato anche il driver audio hdmi)

uno dei due o entrambi, del resto credo che con tutto quello che hai fatto la riprova sia appunto che uno dei driver “che trova e installa lui da solo” crea il difetto*

cosa che non avveniva in precedenza perché “trovava e installava” un driver (o più di uno) meno problematico

da qui il precedente suggerimento (che ripeto da anni anche sul th ufficiale) di non lasciare fare a windows e di installarseli da soli i driver

se succede qualcosa almeno si sa quale driver ha creato il problema e si provvede con altra versione (più vecchia, più nuova, moddata, ecc)

ciao ciao



* che poi, succedesse solo col browser ti direi di approfondire li tra accelerazione hw e addons, ma se continua a fartelo anche con qualsiasi file video su disco

ah sì, in ogni caso e per quanto non credo abbia attinenza:

1. controlla lo stato di salute di tutti i tuoi dischi (cos’hai? ssd, hdd, un po’ e un po’?) con crystaldisinfo: https://osdn.net/projects/crystaldis...Mark8_0_4.exe/

2. nonostante la nuovissima installazione di windows hai modificato/disattivato qualche servizio, qualche parametro ambientale, spostato cartelle di sistema su un disco diverso da dov’è installato windows, altre modifiche?
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso