View Single Post
Old 15-05-2015, 11:40   #10
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
A parte le lancette che sembrano l'alabarda spaziale di Goldrake, per il resto non è male.

Non sono un esperto di orologi e quindi non entro in discussioni tecniche che non mi competono. Però, per un appassionato come te che cambia continuamente orologio, si pone il problema pratico di dover continuamente ricaricare i manuali/automatici.
A parte i modelli, spesso costosi, con riserva di carica, un automatico difficilmente regge più di 24 ore (praticamente come un Applewatch ). Io l'orologio lo levo dal polso la sera quando rincaso e lo infilo la mattina seguente prima di uscire. Se lo lasciassi fermo anche solo un giorno dovrei farlo ripartire, risistemare il datario... insomma, 'na palla.
Ci sono gli accrocchi motorizzati per tenere in movimento gli automatici quando non sono al polso, ma mi sembra una roba da fissati (nonché pieni di grana).
Pertanto, per quanto mi riguarda l'orologio automatico comporta la monogamia, tranne qualche breve "tradimento" serale con un pataccone Fossil al quarzo regalatomi a un compleanno da alcuni amici.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso