View Single Post
Old 28-06-2020, 14:38   #65
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
peccato che la frase era:

A casa mia home vuole dire foto da ritoccare, video 4K da editare, grosse librerie musicali da gestire... sotto un i5 6 core non andrei MAI


dalla quale tu hai estrapolato e distorto il solo "ascoltare musica" nella tua ode al vecchio ciarpame che tanto ti è caro.




Si, il Celeron fa PENA per chiunque ne capisca un filino di hardware.
Ed il fatto che sia adatto per i tuoi utilizzi, che in quanto tuoi nessuno discute perché soggettivi, non lo rende un buon prodotto.

E TANTO PER CAMBIARE stai mandando in malora un thread Apple ...
Si parlava di potenza di calcolo di processori, non sono off topic.

In ogni caso come ho già scritto poiché per un uso base anche il mio chromebook o il mio iPad Air 2 vanno bene, con i nuovi processori ARM le esigenze della fascia consumer e small office saranno sicuramente coperte e stracoperte.

Dipenderà molto dal prezzo del prodotto se sarà conveniente acquistarli o meno.

Per la fascia più esigente probabilmente anche, magari non la prima iterazione ma la seconda più che altro per una questione di diffusione del software.

Per la fascia professionale dipenderà da caso a caso e fondamentalmente dal software che uno utilizza.

Se per professionale si intende uso di pacchetto office o similari, direi che saranno molto validi perché mi aspetto meno consumi e maggior durata della batteria a parità di peso del dispositivo, altrimenti non avrebbe senso produrli.

Mi aspetto anche una ulteriore chiusura del sistema stile ios, ma questo pare che gli utenti iOS lo vedano come un vantaggio invece che un problema per cui ne trarranno maggior giovamento.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso