View Single Post
Old 15-10-2018, 12:35   #45
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da dgpweb Guarda i messaggi
Ciao,
stesso problema, si apre chrome (browser predefinito) all'improvviso, anche quando è chiuso direttamente ad un url come questo:
safe.cluba24.date/survey-r/index-it-s9.html?country=IT&td=www.astroandina.com&br=Chrome&isp=Chrome&cep=JIFWGhKNzP0ZesvfbFQgTxmFOsZbXLDk1q-3wlMHcpdyfdP-dEwHKv4TsmzZePXLCI8FnPtf_0P2jBFTpzQwM30o7ShHiHzNwYmt7WYKMZAuupKj9AqZZLVYRrl8jLkV1FvPZNMJ14-scGziw-vJHzwJJbS-96IWflT9M3w2qP5fTYP0PLD6WBM-zLDb8kD3twJ_-dmpbiLWEi5owVhPSqu9S0E64mocAoHsz3CaIdhA6PcJOsNCWt5cAZMqeWdZ&2=1975&1=6598489833184691616&3=1975-c562568z#

L'url è ogni volta simile ma non identico, quello che trovo in comune tra tutti è la stringa survey-r/index-it nell'url

Succede da ieri e non ho installato niente di recente.

Ho provato tutti gli antimalware e antivirus (malwarebytes, hijack, kaspersky) ma nessuno trova niente di rilevante.
Quando chrome si apre, controllando da process explorer, sembra che il processo chrome.exe sia aperto da skype.exe (e questo è davvero strano). Il fatto che chrome si apra da solo all'improvviso mi fa pensare che non sia un problema di chrome ma qualcosa che apre il browser predefinito in automatico...

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Dovresti provare anche ad eliminare tutte le estensioni se ne hai installate. Se poi le scansioni con ADWCleaner, Malwarebytes e HitmanPro non sortiscono effetti, allora ti conviene una bella formattazione a zero.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso