Discussione: problema sottotitoli
View Single Post
Old 21-11-2021, 09:59   #14
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
più che altro è ancora più strano il fatto che un srt venga letto e l'altro no

ad ogni modo c'è una funzione per abilitare i sottotitoli manualmente?

te lo chiedo perchè quello scemo del mio lettore pana nonostante abbia impostato i sub come "forced" non li mostra se non si passa dal menu e li si seleziona

magari la tua tv fa lo stesso con questi srt "non funziona" ??




poi io non sono praticissimo, non rippo nulla, mi limito solo a maneggiare gli mkv e, ma solo ogni tanto, a ricodificare qualcosa che proprio non ne vuole sapere (es. h265 che non è supportato dal mio impianto)

quindi aspettiamo chi invece è più ferrato in materia

ciao ciao
gli srt vengono letti tutti quando hanno lo stesso nomefile del video, solo che taluni, tipo quello che ho detto che non funziona, non mi legge i primi 9 sottotitoli al suo interno.
per quanto riguarda l'abilitazione, quando i sottotitoli hanno lo stesso nomefile del video li prende e posso scegliere se abilitarli o no da un menu. quelli che non funzionano sono abilitati ma mi salta le prime 9 frasi, come dicevo.
per quanto riguarda gli mkv, i sottotitoli embedded a volte li prende altre no. anche lì non ho capito perché certi sì e certi no
per quanto riguarda l'h265 anche a me non li legge, ma non legge neanche qualche h264 e li devo ricodificare e stressare la cpu per almeno un'ora.

comunque il mio è un televisore di almeno 10 anni fa, penso (spero) che quelli nuovi abbiano risolto molti di questi problemi
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso