View Single Post
Old 06-11-2019, 08:32   #63
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Prese da meno di 2 ore all'AS Liberty e non le ho praticamente tolte dalle orecchie per testare suono e riduzione del rumore per strada ed in metro.
Butto giù qualche riga, più che altro le prime impressioni (ad un certo punto ho pure cominciato a switchare tra Airpods 1 e Pro in maniera compulsiva sul bus per testare la differenza ).

Credo che la qualità sonora non sia superiore alle vecchie Airpods. Semplicemente, l'essere in-ear, garantisce un bel boost ai bassi, ma da queste prime ore d'ascolto, la qualità mi sembra leggermente inferiore. Il suono risulta essere più ovattato e "chiuso", la spazialità è sicuramente inferiore alle vecchie e risultano anche meno "brillanti" sulle alte frequenze.
Detto ciò la riduzione del rumore mi ha sorpreso, tempo fa ho avuto per un mesetto le Sony WH-1000XM3 che, a memoria, mi sembrano leggermente superiori a livello di efficacia, ma non mi aspettavo che degli auricolari così piccoli (Airpods Pro), potessero ridurre così tanto il rumore ambientale. Camminando nei pressi del Duomo di Milano, sembrava di essere in una stanza insonorizzata per la maggior parte del tempo, fino a quando non vi era qualche suono nel range di frequenze in cui la ANC non funziona bene e quindi tornavi alla realtà
Anche in metro il risultato è impressionante, però la voce che annunciava le successive fermate non veniva cancellata (può anche essere comodo sotto certi punti di vista ). Anche la chiusura delle porte non veniva totalmente cancellata e ti ritrovi a passare dal silenzio assoluto di una cameretta virtuale con la tua bella canzone in riproduzione, ad un improvviso "bum" causato dalla chiusura delle porte.
Comunque all'ANC do un bell'8/10, secondo me ci sono dei margini di miglioramento via software, se Apple vorrà degnarci di qualche aggiornamento (non mi sembra che per le Airpods di prima generazione ci siano stati chissà quanti update).
Per quanto riguarda il suono, chi vi scrive è un amante delle basse frequenze, quindi apprezzo il boost sulle basse frequenze, ma ripeto che la qualità in generale non mi ha colpito, anzi mi è sembrato di fare un passetto indietro rispetto alle vecchie.
Aggiungo anche che (sorprendentemente) il timbro sonoro non sembra cambiare particolarmente passando da ANC ON ad OFF.
Altro rapido test fatto stamattina andando a lavoro.
ANC che non cancellava per nulla la voce che annunciava le fermate sul bus e la voce di una signora che mi ha parlato: sono riuscito a sentirla con volume della musica a 3/4 e cancellazione del rumore attiva
Sceso dal bus la ANC ha funzionato abbastanza bene, ma il rumore della pioggia che sbatteva sull'ombrello si sentiva in maniera abbastanza distinta, con un volume di poco meno di 3/4.
Mi verrebbe tanta voglia di diminuire quell'8 dato ieri sera
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso