View Single Post
Old 29-03-2013, 20:49   #25
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da stefanogiron Guarda i messaggi
Mi rendo conto si, dato che programmo da più di 20anni.
Sviluppare una nuova applicazione con la nuova gui significa riprogettare tutto, e non tutti hanno tempo e denaro da spendere per riprogettare un'applicazione (sopratutto con i tempi che corrono).
Invece è molto più semplice ricompilare un'applicazione C++ o .NET per ARM, si tratta solo di cambiare i parametri di compilazione. Semplice come compilare nativo x86 o x64.

Poi voglio capire una cosa, perchè gli UTONTI in questo forum dovrebbero usare solo RT e non x86? Perchè invece gli SMANETTONI non dovrebbero usare RT (alla fine i tablet RT costano qualche centinaio di € in meno, scusa se è poco, non tutti hanno 800-1200€ da spendere per un tablet).

Per quello che mi riguarda quello che vale per x86 vale anche per ARM, per il resto, a mio parere, sono solo masturbazioni mentali di MS.

Appunto, avrebbero potuto permettere di installare, sempre dallo store, applicazioni dekstop fatte in .NET o anche C++. E' proprio questo che intendevo. Certo è che non mi sognerei di far funzionare su ARM software scritto in VB6.
Alla fine dei conti come credete che sia stato scritto Explorer per RT o Office RT? Sono scritti in C++, ne più ne meno dei loro fratelli x86/x64.
Mi pare di ricordare che Office fosse stato modificato e alleggerito, per incidere meno sulla ram e consumare meno batteria, apposta per RT... se ritrovo qualcosa lo posto

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
C'è però il rischio che piano piano "allontanino" il desktop dalle versioni mainstream di Windows e lo releghino a versioni "Enterprise" o simili, dal prezzo (e forse reperibilità) lontano da quello abbordabile delle versioni home/"professional" (quando ci sono promozioni; sarebbe auspicabile che esse siano il prezzo normale, non l'eccezione).

E' secondo me una possibilità da non sottovalutare. Microsoft ha tutta la convenienza a recintare la maggior parte dell'utenza facebook-like in uno spazio adibito all'acquisto e la fruizione di contenuti e poco più.

A scanso di equivoci: sul mio pc uso Windows 8 Professional.
Secondo me sarebbe interessante una versione di RT senza desktop... prima però devono ampliare certe parti di metro (con un file manager, in arrivo con blue, e con impostazioni che consentono di fare a meno del pannello di controllo)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1