View Single Post
Old 08-10-2020, 16:30   #1
Danisal
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 2
Internet blocca i miei computer.

Salve, ho un problema di non poco conto da più di un anno con i miei 4 computer. Non appena mi collego ad internet il computer si blocca, nel senso che non riesco ad impartire nessun ordine, si blocca la tastiera, il mouse ed il tasto di alimentazione, in pratica devo solo staccare il cavo di alimentazione per spegnerlo. Questo problema è fortemente concentrato su un computer con scheda madre ASUS M3A78-EMH-HDMI, tanto che mi hanno costretto a non usarlo più ma si verifica meno frequentemente anche con gli altri 3 computer: ASUS M2A-MX; LENOVO 3000N200; HP 255; tutte macchine completamente diverse tra loro per caratteristiche. All’inizio usavo Windows XP, poi sono passato a Windows 10 ed infine sono approdato a Lubuntu di LINUX. Quando passavo da un sistema operativo a l’altro stavo bene per qualche tempo ma poi si ricominciava ed i problemi iniziali erano di accensione del computer nelle ore notturne, rallentamenti ed aggiornamenti estenuanti con Windows, per poi approdare al blocco totale. I computer sono perfettamente funzionanti, è evidente che il problema è nella rete tanto che ho cambiato anche gestore telefonico pensando di risolvere. Chiedo pertanto se c’è qualcuno che possa darmi una soluzione, prima di restare completamente isolato dalla rete.
Danisal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso