View Single Post
Old 26-11-2023, 13:16   #1
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
neofita in cerca di consigli

Ciao a tutti, come si evince dal titolo sono assolutamente nuovo e ignorante del mondo della fotografia.
La curiosità verso questo mondo mi è venuta recentemente, quando ho ritrovato/rispolverato una analogica Pentax ME Super corredata di cavalletto, obiettivi vari e rullini che era di mio padre morto dieci anni fa.

Vorrei quindi provare ad approcciarmi al mondo della fotografia ma temo che cominciare con un'analogica sia azzardato per vari motivi.

Dunque sono qui per chiedervi consigli su cosa orientarmi come prima macchina (ovviamente digitale)... da quello che ho potuto leggere in giro, oggi le mirrorles hanno soppiantato le reflex, quindi direi che sarebbe opportuno cercare una di queste? ovviamente mi orienterei su qualcosa di usato, anche non nuovissima. Diciamo che come budget punterei a spendere alle 200 alle 400€ max in modo da non svenarmi e non aver "buttato" troppi soldi qualora poi la curiosità mi passasse.

Già che ci sono: dove potrei iniziare ad informarmi sui rudimenti della fotografia? avete consigli su siti/canali yt da seguire per imparare qualcosa?

Grazie in anticipo per i consigli!
__________________
Ho concluso positivamente con:
Giuliors250, Paky, domilor, Dantor, Pinopradino,LUPO19964,Faster9,k|o,Brizius,angerlo,ilollo360,Deadoc3,thefire1960

Ultima modifica di capperi : 26-11-2023 alle 16:26.
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso