View Single Post
Old 07-09-2004, 13:24   #3
Profano
Member
 
L'Avatar di Profano
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 152
Se nel telefono c'era una simcard e si è interessati a riaverla chiamare subito il proprio operatore con codice fiscale alla mano per fornire i dati di chi chiede il blocco sim.
Per quanto riguarda il telefono in sè per bloccarlo l'importante è anche qui chiamare il proprio operatore (se si utilizzano + sim nello stesso telefono basta chiamare l'operatore di quella che si usa di +) richiedere il blocco telefono (via fax o email dovrebbero poterlo inviare) altrimenti recarsi in un centro assistenza. Se non si ha il codice imei del telefono credo basti indicare almeno 4 chiamate effettuate nell'ultimo mese con la sim associata al telefono (per questo è meglio chiamare l'operatore che si è usato di +). Per il blocco poi viene fatto ora su tutta la rete italiana visto che tutti e 4 i gestori di telefonia mobile hanno finalemente trovato l'accordo, bloccando su uno l'imei dovrebbe bloccarsi poi su tutte le reti italiane.
Per sapere il codice imei del telefono che state usando digitate sul telefono *#06# e appare.
Credo sia un po' impossibile farlo per furti parecchio vecchi ma non garantisco.
Per ora non mi viene in mente altro.

Ultima modifica di Profano : 07-09-2004 alle 13:27.
Profano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso