View Single Post
Old 04-10-2020, 11:50   #1981
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Radstark Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno avrebbe un'idea di quanto sono effettivamente validi i PC Clevo in materia di durata della batteria?

Mi riferisco a modelli come il Clevo N151CU (15.6") o l'N141CU (14"), che non avendo GPU dedicata mi aspetterei siano un po' più parsimoniosi in materia di consumi. Sono interessato inoltre al Raionbook UL3T: palesemente un Clevo N141CU che però, invece di montare la propria batteria da 36Wh, monta quella da 52Wh dell'N151CU. Tuttavia Raiontech sul suo sito ne indica la durata come 4 ore; noteb.com indica invece come 6 ore la durata del 14", mentre il 15" è indicato da diverse fonti come 6, 7 o 9 ore. Quest'ultima discrepanza credo sia causata dal fatto che questo modello viene prodotto con batteria sia da 52 Wh che da 36 Wh. Si sa se le due batterie sono effettivamente compatibili? In caso Raiontech sbagliasse (o mentisse), durerebbe di più l'N151CU con 52Wh di o l'N141CU con 36Wh?

Sarei anche interessato a sapere quanto riesce a durare invece un modello con CPU desktop come l'X170SM-G se gli venisse tolta la scheda video (affidandosi quindi al solo processore per la grafica). C'è qualche curioso (o pazzo) come me che ha provato a verificare?
la durata della batteria è qualcosa difficile da testare. Su NBR fanno dei test diciamo standard per vari modi d'utilizzo e la puoi renderti conto a spanne di quello che i Wh ti consento di fare. Considerando che N141 e N151 differiscono essenzialmente per il pannello e un pollice di diagonale non è che sia tutta sta differenza intermini di consumo sarei portato a pensare che l'N151 abbia più autonomia.

ti linko una review della vecchia versione con cpu di ottava serie e con batteria da 36Wh, ci saranno differenze ma non così ampie secondo me in termini di autonomia a batteria, trovi i dato alla voce Battery Runtimes
https://www.notebookcheck.net/Schenk....337612.0.html
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso