Discussione: Lenovo L24i-10 23.8"
View Single Post
Old 28-11-2018, 10:06   #1
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Cittā: Torino
Messaggi: 5918
Lenovo L24i-10 23.8"

ho preso, con gli sconti del black friday, il monitor in oggetto, niente di "fighetto" un monitor di buone dimensioni, mi serve da affiancare ad un 17" (che diventa il secondario).

nessun problema sul monitor, non ha molte uscite, anzi... zero 1 hdmi, 1 vga, 1 alimentazione... basta.

ora, ho provato fin da subito a collegarlo via hdmi, e non capivo perche' rispetto all'altro monitor che ho, i colori erano molto desaturati, poco luminoso, neri in realta' grigi... c'ho perso un po' con le impostazioni del monitor, non cambiava nulla.
come tentativo "finale", prendo il cavo vga e uso quello... colori vividi, nero nero, luminosita' finalmente presente anche se tenuta a 80, mentre prima a 100 pareva in risparmio energetico.

so che la qualita' del cavo hdmi e' determinante, ma qui si parla di un cavo incluso dalla fabbrica, e di una risoluzione non cosi' critica (1080).
in vga va benone... certo non hai la possibilita' di alzare i refresh oltre i 60hz, ma non e' un problema.

altri hanno questo monitor, e hanno riscontrato, col cavo hdmi incluso nella confezione, la stessa stranezza?
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso