View Single Post
Old 16-11-2018, 18:12   #6661
G80
Senior Member
 
L'Avatar di G80
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: In una mente lontana
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Manco ora che abbiamo una gpu Full dx12 come turing vanno bene quelle API... BOHHH... in dx12 perdi frame rispetto a dx11, è cosi anche su BF1 (in più si aggiunge lo stuttering)

Piccola nota, su vulkan con wolfenstein2 ho un consumo elevato ed una temperatura che va su di 3-4 gradi rispetto ad altri giochi (stile The witcher 3 per intenderci) sono rimasto incredulo, facendolo girare su 1080ti era il gioco dove quest'ultima consumava e scaldava meno..

Ora si spiega il +65/70% dalla 1080ti in questo gioco, l'architettura lavora al massimo, in compenso framerate pazzesco: ci sono zone dove si va oltre i 250-300 fps in 1440p
Credo che il motivo di tali temperature su Wolfenstein sia dovuto al fatto che ora con le Turing la GPU sia sfruttata molto meglio rispetto a Pascal, quindi consumi più elevati (e temp di conseguenza).
Inoltre penso che il crollo che abbiano le Turing attivando il RTX non sia dovuto esclusivamente alle unità di calcolo che "non ce la fanno", quanto più al fatto che la cache venga messa sotto torchio pesantemente gestendo sia il rendering raster che il raytracing, occupando tutta la cache disponibile.
Le future generazioni credo implementeranno sempre più cache in rapporto allo spazio occupato dal die, cioè più cache e meno unità di calcolo/cm2.
Cache is the way to go quando devi gestire il raytracing, richiede un numero molto elevato di accessi alla memoria veloce questo tipo di operazioni.
__________________
"L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole,guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo." Nikola Tesla
G80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso