Discussione: Mouse/pad per Gaming
View Single Post
Old 03-07-2008, 15:22   #103
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
non mi sembra diverso da quello che ho io per le mani, quel mezzo millimetro di foglio nero di fatto è la superficie a contatto con il mouse, che se è di plastica è difficile dire che il mousepad sia "di alluminio" se poi sfruttiamo l'attrito della plastica, no?
Quella patina c'è per non rovinare l'alluminio, altrimenti si levigherebbe facilmente (stesso discorso per i piedini del mouse).
La differenza, in caso di mouse ottici-laser, la fa la superfici molto dettagliata che permette al mouse una migliore precisione.
Lo stesso discorso vale per il vetro, anche li viene usata una patina, altrimenti ti ritroveresti con il mouse senza fondo in poco tempo
Questa patina (in cui forse sarà anche presente del teflon) garantisce migliore scorrevolezza del mouse creando meno attrito.
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
la leggera patina protettiva e` proprio quella che fa la differenza: in un tappetino e` la superficie a contatto col mouse quella che conta, che determina la scorrevolezza, il controllo, il feeling, la durevolezza, ecc.. , e nell'exactmat la superficie e` di materiale plastico.

Quello che trae in inganno molti e` che il supporto alla superficie plastica e` in alluminio, e proprio per questo frequente equivoco in altri thread (e forse gia` anche in questo) se ne e` gia` parlato migliaia di volte
Che la patina sia li per scorrevolezza e protezione non ci piove ma come dicevo la differenza, nella qualità dei movimenti con mouse ottici-laser, la fa la superficie dettagliata che si può ottenere con l'alluminio anodizzato.
Quindi a tutti gli effetti è un tappetino con superficie in alluminio (visto che è difficile riprodurre quella superficie con plastica dura o vetro).
Anche sui tappetini di plastica dura o vetro quella patina c'è sempre, e allora dovremmo dire, quindi, che usiamo tutti tappetini in plastica (o meglio con quel mix di materiali che ricoprono le nostre superfici).

Aggiungo. Gurda la foto numero tre. E' decisamente alluminio e la patina è praticamente invisibile (NB: foto del mouse appena preso).
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 03-07-2008 alle 15:24.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso