View Single Post
Old 13-09-2018, 08:57   #46
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io sono molto indeciso tra Xs e Xr
sono 300 euro di differenza e non so se si riesce a giustificare un salto del genere

adesso ho un 8+, il Max non lo voglio perché rimpiango il telefono più compatto e Xr è un po' più piccolino quindi potrebbe andare ma forse è ancora meglio Xs
uso tantissimo il 3D touch per scrivere su tastiera, se trovano un workaround su Xr ad esempio con long press sulla tastiera allora ok, altrimenti per me è un bel passo indietro...

OLED contro LCD: venendo da un LCD non mi cambierebbe la vita anzi avrei i 120Hz e una densità di pixel tipo iPhone 8, inferiore al mio 8+ ma non così tanto
sicuramente OLED è meglio sia per il nero (ma iOS è soprattutto bianco...) che per la densità maggiore

fotocamera posteriore: io uso parecchio lo zoom ma non solo per il portrait, in generale per le cose lontane
il portrait è artificiale, quindi farlo con l'ausilio di una seconda lente o puramente software secondo me non cambia moltissimo, i google pixel fanno belle foto portrait con una singola lente e Xr farà qualcosa di simile
anche qui come per il 3D touch avere una sola lente per me diventa un piccolo passo indietro ma ci si adatta...

finiture e materiali: va in un case quindi fotte sega qualsiasi sia il colore posteriore o la cornice

A12 è un bel salto avanti rispetto a A11, ma non c'è la minima differenza tra i due modelli e FaceID sarà più veloce anche su Xr

insomma fossero 100 euro di differenza, anche 150, sicuramente Xs
ma 300 euro non so se sono così semplici da giustificare, probabilmente sarebbero l'unica differenza da pagare upfront o avrei 200 in più per Xs e un paio di euro al mese di differenza, ma alla fine dei conti sono sempre 300 euro in più da cacciare fuori
perchè lo cambi? sfizio?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso