View Single Post
Old 09-07-2010, 11:10   #48
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4406
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Gentili utenti del forum, che ne pensate?

Anche voi pensate che studiare sia spesso una perdita di tempo e che la maggior parte dei laureati usciti dall'università, non sappia fare praticamente nulla?
In Italia tanta teoria, zero pratica.

Inoltre a conti fatti la laurea contando i costi e il ritardato inserimento nel mondo del lavoro, è così conveniente?

Nella mia esperienza da studente lavoratore ho notato che per qualcuno l'università è a volte una scusa. Ragazzi bravissimi per carità (tutti esami con 30), ma che vanno avanti all' infinito con master, dottorati ecc e alla fine usciranno a 26 anni e chi li assumerà?

Fate le vostre considerazioni!

Grazie!
Studiare conviene sicuramente. Se poi si è propensi al trasferimento all'estero ancora meglio. La domanda vera da fare è: conviene studiare in Italia? O ancora meglio, conviene studiare in Italia e cercare lavoro in Italia?

Dipende da un milione di cose, ma ovviamente più il livello di cultura è elevato e meglio è. TI vendi meglio sul mercato ( anche estero) Mi sembra una cosa talmente ovvia che è anche banale dirlo. La cultura non si fa solo studiando ovviamente, ma anche accumulando esperienze lavorative.

Inoltre non si pensi che una volta finita l'università non si studi più. Un dottore, ingegnere, o qualsivoglia professionista serio deve continuamente aggiornarsi per stare al passo con i tempi.

Ultima modifica di Unrue : 09-07-2010 alle 11:15.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso