View Single Post
Old 08-02-2012, 10:14   #37
Dastan
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se il nome della dll che hai postato è corretto, non fa parte di Windows Installer mi pare.
Scaricati Hijackthis, avvialo con privilegi elevati (tasto destro sull'eseguibile, esegui come amministratore), effettua una scansione (Do a system scan only) e tra le voci visualizzate cerca quella riferita alla dll in questione, selezionala e clicca su Fix checked, riavviando se richiesto.
PS: può darsi che la dll sia semplicemente eliminabile da msconfig, scheda Avvio.

Se riesci a risolvere il problema è probabile che si tratti di un residuo di qualche malware eliminato in passato dall'antivirus o da Malwarebytes, quindi ti conviene eseguire una scansione approfondita del sistema seguendo la guida in rilievo che trovi nella sezione antivirus del forum in modo da assicurarti che non ci siano ulteriori tracce dell'infezione.

Attenzione ad usare i comandi e i tool del primo post prima di essere certi che il problema sia relativo a Windows Installer, si tratta pur sempre di procedure che vanno a toccare file e voci di registro importanti, il rischio di creare ulteriori problemi è sempre dietro l'angolo
ho pensato fosse una libreria di Windows Installer perché in msconfig tra le voci di avvio ne compare una, MSIDLL, e come comando ha questa stringa C:\Windows\SysWOW64\rundll32.exe msizzd32.dll,zMmVPcAekEV
quando poi ho visto nella lista dei servizi che WI non era avviato ho pensato fosse questo il problema.. se la disabilito da msconfig cosa comporta?
comunque ora proverò a fare una scansione con Hijackthis come mi hai consigliato, e poi quella approfondita.. più tardi ti faccio sapere.. grazie mille

edit: allora ho fatto la scansione con Hijackthis e mi ha trovato la stessa voce presente nella schermata di avvio in msconfig e ho fatto fix checked, eliminandomela.. ora all'avvio non compare più.. nella pagina dei servizi il WI risulta sempre non avviato, non dovrebbe avviarsi automaticamente? o va bene così? continua inoltre a non fare un aggiornamento con win update, quello del service pack 1 di office, dandomi l'errore 80070663.. pensavo fosse legato al problema principale, cosa può essere?
grazie ancora
__________________
HP Pavilion DV6-6169SL
(Intel Core i7 2670QM 2,20GHz, AMD Radeon HD 6770M 2GB GDDR5, RAM 4GB DDR3, HDD 500GB 7200rpm, Beats Audio, Windows 7 Home Premium SP1)

Ultima modifica di Dastan : 08-02-2012 alle 10:46.
Dastan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso