View Single Post
Old 14-08-2009, 21:06   #20
ale85xp
Senior Member
 
L'Avatar di ale85xp
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In effetti, una volta scelto il tipo di reader, la mia scelta si era ristretta ad uno dei due.

Ho poi scelto il BeBook per una serie di fattori:
1) maggior numero di formati supportati, a fronte di un supporto meno efficiente di files in formato Mobipocket (il CyBook non legge gli RTF e LIT, CHM e non supporta bene html. Il BeBook ha inoltre un ottimo supporto per il formato FBReader;
2) gestione dei margini: a qualsiasi livello di zoom il Cybook lascia sempre un margine maggiore intorno alla pagina di quanto faccia il BeBook e questo, su di uno schermo da 6 pollici, limita la leggibilità della pagina;
3) praticità d'uso: i 14 tasti del BeBook lo rendono più comodo da usare;
4) Gestione: le batterie del BeBook sono delle facilmente reperibili ed economiche batterie da cellulari (Nokia), mentre quelle del CyBook vanno acquistate dal produttore e costano quattro volte di più;
5) Qualità costruttiva: il BeBook sembra realizzato con plastiche migliori e più rifinito;
6) Gestione files: il BeBook ha la gestione files per cartelle e, creando una serie di cartelle del tipo "alfabetico=>autore", la ricerca degli e-books è molto veloce;
7) il BeBook supporta le SDHC, che risulta un plus, anche se i files non sono molto voluminosi;
8) Supporto: credo che quello del BeBook sia migliore, visto che hanno costantemente rilasciato firmwares correttivi dei problemi indicati dalla community.

P.S.: questa era ovviamente la situazione al momento dell'acquisto: on sò ora come si sia evoluto il CyBook...

http://www.mobileread.com/forums/att...7&d=1225506314
uppo i ltread perchè ho intenzione di comprare un lettore ebook.
sarei interessato a quello che hai preso tu (potresti mettere qualche foto fatta da te?) in più.. cosa ne pensi del nuovo, l'"opus" tralasciando lo schermo minore? rispetto al tuo com'è?
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso