View Single Post
Old 15-01-2019, 15:57   #23
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
In realtà voglio fare la stessa procedura che ho fatto su un altro PC che ho, ossia con acronis true Image clono l'hard disk meccanico attuale sul SSD e poi formatto direttamente il vecchio e lo monto nel PC.
Non mi va di stare a formattare, ci sono un sacco di programmi dentro ma il PC funziona perfettamente, a parte la lentezza.
Una volta che fai la clonazione assicurati che l'SSD sia allineato, ogni tanto la clonazione può dare questo problema (che c'era fino ad XP con gli SSD in generale), altrimenti potresti avere problemi di performance e finanche di affidabilità.

Quote:
Originariamente inviato da AleSSaNDRo89 Guarda i messaggi
Effettivamente anch'io mi sto ponendo lo stesso dilemma...
Ho un HP DV6-3106SL (specifiche tecniche qui sotto) per uso domestico (quindi no programmi grafici) e riscontro tanta lentezza solo in fase di avvio ed effettivamente Windows segnala un utilizzo del HD sempre fisso al 100% ma non so s'è il caso di fargli un upgrade...voi che dite? Troppo obsoleto come pc? Ce l'ho da 7 anni.

Grazie

Codice:
SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM55 Express.
CPU: Intel Core i3-370M (2.40 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: ATI Mobility Radeon HD 5470 512 MB DDR3.
HARD DISK: 320 GB SATA 7200 rpm.
RAM: 4+4 GB DDR3 1066.
DRIVE OTTICO: Masterizzatore DVDRW Dual Layer LightScribe.
AUDIO: altoparlanti Altec Lansing e microfono integrati, Dolby Advanced Audio.
Io ho un Lenovo coevo del tuo, ma con CPU peggiore (un Pentium) e con SSD è rinato.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso