View Single Post
Old 12-04-2019, 15:21   #38105
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Ciao a tutti

seguendo i vostri consigli (in particolare di mr.cluster che ringrazio nuovamente) sono da circa un mese un felice possessore di LG 49SK8100.



mi sembrava doveroso fare una piccola recensione, evidenziandone a mio parere gli aspetti positivi (molti) e negativi (pochissimi) che ho trovato.



lo uso principalmente con skyhd ma anche con il digitale terrestre. Visione HD e 4K superlativa, DTT più che buona direi: considerando la qualità di alcuni canali il risultato è decisamente soddisfacente.

Anche il comparto audio lo ritengo più che sufficiente considerando il limite fisico dei televisori led.

Come media player legge praticamente di tutto e senza alcun problema, dai vecchi file in divx ai più recenti codificati in H265 audio DTS a 2160P hdr ecc. ecc. (si è divorato un file di oltre 50Gb senza battere ciglio)... insomma nulla da invidiare a qualsiasi media player esterno anzi. Unico appunto, via hdmi non supporta il Dolby Atmos e non tutti i tipi di sottotitoli.



Per il momento pare anche ben supportato da LG (dopo il primo aggiornamento FW all'atto dell'acquisto ne ho ricevuto un'altro qualche giorno fa) anche se non trovo da nessuna parte un log di cosa migliorino questi aggiornamenti.



La parte internet è estremamente reattiva, facilissima da usare, accessibile in qualsiasi momento con un atsto del telecomando e direi completa delle principali applicazioni (netflix in 4k certificato).



Il telecomando magic è forse l'unica nota dolente: privo di un tasto funzione info (ad esempio per vedere le caratteristiche dello streaming netflix occorre farlo dall'apk android installabile sul cellulare o tramite un telecomando LG vecchio tipo), il mouse è comodo però a volte si attiva senza volerlo e rimane l'icona colorata nel monitor (sparisce dopo qualche secondo se non muovi di un mm. il telecomando), si sono cancellate alcune scritte sui tasti (mentre il telecomando del vecchio LG che ho da 7 anni è ancora come nuovo...).



Esteticamente fa la sua figura con la cornice griga e il supporto curvo molto stabile.



Insomma io ne sono pienamente soddisfatto. Se ci sono domande o altro chiedete pure.

ciao!
Si riesce facilmente a ordinare i canali e a spostarli a proprio piacimento?
Come lo hai settato? Il local dimming da fastidio con le bande chiare su sfondo scuro?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso