View Single Post
Old 13-10-2019, 06:30   #1
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Info e delucidazioni Scheda acquisizione video esterna

Salve a tutti spero di non sbagliare sezione in tal caso chiedo ai modertori di spostare la discussione e se c'è qualcosa di simile ve ne prego postatemi il link......

detto questo apro il thread solo a scopo informativo perchè mi è stata messa la pulce nell'orecchio, sono appassionato nel settore informatico e tutto ciò che gira intorno e ciò che mi piace è informarmi su tali hardware....

Mi piacerebbe capire come funzionano le schede di acquisizione video, in caso di usarla per riprendere una partita sul notebook come fa a funzionare?

ma sopratutto non sfrutterebbe sempre l'hardware del notebook stesso per registrare?

non sarebbe più sensato usare uno di quei software per registrare l'attività del proprio monitor?

non so il processo che avviene ai dati quando passano nella scheda di acquisizione

ho sempre associato la scheda acquisizione video solo per passare da una VHS a DVD anche se ammetto che per questo scopo qui non mi dispiacerebbe convertire qualche vecchia videocassetta anche se per il momento non ho di queste necessità...quindi credo che serva solo per registrare da un dispositivo esterno...

ma inoltre quanto spazio andrebbe ad occupare la registrazione se sarà con il formato nativo con cui è stato prodotto il video (almeno da quello che mi hanno detto)?

Grazie a tutti in anticipo
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso