Discussione: Rilevare disco
View Single Post
Old 18-05-2021, 17:33   #35
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sembra in effetti difficile, anche HwInfo che sicuramente conosci, tra le mellemila cose che dice sull'hardware del computer non da questa informazione, almeno io non la trovo. Ho fatto la prova anche da Linux con lshw ed inxi, ma anche loro non mi danno questa informazione, o non la vedo io.

Poi ho pensato a Siv (System Information Viewer) che è un potentissimo programma che da un sacco di informazioni. Ha il grosso difetto di avere una interfaccia oscena, allucinante direi meglio, per questo me lo dimentico volentieri

Ad ogni modo lui invece me lo ha detto, almeno per quello che riguarda questo computer da cui sto scrivendo:



ciao questa immagine del mio non ho aperto pc per verificare mi sembra strano che due dischi siano sulla porta 0, non potrebbe essere il primo numero la porta sata ?

perché riconosce i dischi come PATA ?

Effettivamente sulla porta SATA zero (0.0.0) ho l'hard disk Seagate, sulla uno (0.1.0) ho il lettore di DVD, sulla due (0.2.0) l'SSD Samsung SATA. l'SSD NVME Sabrent, vìene indicato correttamente come collegato ad altroa linea SCSI (1.0.0).

Chi fosse curioso di provarlo sul suo hardware e vuole verificare se le informazioni corrispondono alla realtà anche da lui, può scaricarlo dal sito ufficiale:
http://rh-software.com/
ciao questa immagine del mio, continuo a non capire come due dischi siano sulla stessa porta (0) potrebbe essere il primo numero la porta SATA ?

poi .. dischi PATA ?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura2.JPG (19.5 KB, 2 visite)
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso