View Single Post
Old 27-03-2024, 00:32   #12
Giovanni_0451
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 6
Mi scuso per la tarda risposta, me ne sono dimenticato tra tremila impegni.

Allora potrebbe essere stato il cavo DC perché a volte avevo notato che non era inserito proprio fino in fondo ma non me n'ero preoccupato. È strano che questo in particolare non faccia un click o una scatto quando arriva a fine corsa e che venga fuori un po' troppo facilmente.
Quindi in linea di massima penso sia importante spegnere il PC, per chessò quindici minuti, dopo un po' di ore di gioco, così da far raffreddare quel cavetto.

Grazie delle info, assurdo quanto sia potente un fulmine, purtroppo non ho casa di proprietà quindi mi dovrò accontentare. Staccherò tutto quando c'è un temporale.

Poco fa è successa una cosa strana, fuori sta piovendo forte, ma non ci sono tuoni o fulmini, ad un tratto l'intensità di una lampadina è diminuita e ha tremolato per qualche secondo. Sono corso a vedere se il pc era staccato, e lo era fortunatamente.
Sta casa è messa male, ci sono delle infiltrazioni d'acqua quando piove, fortunatamente non nelle camere, ma nel muro del corridoio e sopra la doccia.
Questa casa è stata costruita alla meno peggio dal nonno di un'amica di famiglia, da solo, evidentemente non fatta bene, viste le infiltrazioni e l'ESTREMA umidità. Purtroppo non trovo di meglio ad Alghero al momento
Può aver un senso che chessò se i cavi della corrente della casa non sono isolati bene e si bagnano, causi questo genere di sbalzi di tensione?
Sta piovendo proprio come il giorno che mi si è fuso il cavetto, forte ma senza fulmini.. anche se cmq quel giorno non si era fuso né il monitor separato né il modem, collegati alla stessa presa.


Lo stabilizzatore lo sto mandando indietro anche perché fa tanto rumore e non so come usarlo, e comunque abbiamo appurato che non serve.
Giovanni_0451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso