View Single Post
Old 22-11-2021, 11:30   #16
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25616
Ci sono comunque molti interventi manuali, specie quando introduci nuovi animali oppure devi individuare nuove malattie o lesioni/ferite (la squadra paleomedica deve essere mandata manualmente da quanto ho avuto modo di vedere finora).

In campagna/caos devi fisicamente fare parecchia roba tu da script e la cosa è un po' fastidiosa. Esempio, in campagna ti manda in alcune "missioni" a guidare il veicolo per fare le foto agli animali selvaggi e ci sta, volendo, ma esempio in Fallen Kingdom (teoria del caos) di punto in bianco in 2-3 occasioni ti catapulta su jeepeno e devi fare come dice lui, senza poter tornare alla mappa o rimandare l'attività e questo mi ha dato abbastanza fastidio, anche perché avevo delle situazioni caotiche da gestire (tipo 4 allosauri che mi han sfondato la recinzione e vagavano bellamente nel parco o tra i recinti degli erbivori). Quindi posso capire il voler ricreare delle sequenze "action", ma non così però, perché poi quando torni libero nel frattempo s'è creato il caos.

Può essere un po' brigoso quando devi individuare nuove patologie (quelle già note le curi e amen), perché per alcune oltre alla ricerca è richiesto un intervento specifico. Esempio, i rangers indicano che c'è un animale malato (e ti compare la notifica in alto), tu mandi la squadra medica e questa individua che è una nuova patologia per cui serve la ricerca X, ma non sempre, a volte questi non sanno cos'è quindi devi guidare i rangers e fare una "foto" all'animale in questione, a quel punto vien sbloccato lo slot per fare la ricerca X e puoi metterci gli scienziati a lavorare. A ricerca ultimata puoi far andare i paleomedici a trattare l'animale. Altre volte invece il dino lo dovrai ricoverare, quindi ti tocca sedarlo e trasferirlo nell'area medica per essere curato.

Quindi per alcuni aspetti (specie gli automatismi) mi riservo di valutarli meglio quando mi farò il parco per conto mio in sandbox, senza essere viziato dagli script imposti nella campagna o da quelli delle varie storie della teoria del caos. Ma prima volevo appunto finire queste ultime al 100%, in modo da poter sbloccare tutta la roba che poi utilizzerò in sandbox. Certo, mi rimarranno skin varie delle sfide, ma quelle sono cose secondarie (anche per le skin ci sono state delle revisioni, c'è un pattern base su cui si possono poi applicare dei colori secondari, ma non l'ho ancora esaminata).

Ultima modifica di ulukaii : 22-11-2021 alle 11:42.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso