View Single Post
Old 09-03-2011, 16:37   #74
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Interessante thread, lo scopro solo adesso
Mi sorgono cmq un paio di interrogativi usando la procedura con HD Stream Extractor:

1) visto che esistono tante versioni di tracce audio dts (Master audio, Hi-Resolution, ES, ecc) che cambia e come devo usare le estensioni dts e dtshd in fase di estrazione? Perchè non mi è chiaro quando usare l'estensione dtshd e quando no, e cosa cambia...

2) per il video, conviene estrarlo direttamente in formato mkv piuttosto che h264? Perchè ho provato a estrarre l'h264 ma in fase di muxing poi vuole altri parametri...presumo che eac3to li metta automaticamente se estraggo il video in mkv, giusto?

3) quando si trovano tracce audio con delay ho capito che devo mettere un delay opposto in fase di estrazione, e poi riapplicare il delay giusto in fase di muxing. Ho capito bene? Perchè poi ho letto una nota da qualche parte che mi ha confuso le idee...non è che bisogna diversificare la procedura a seconda se il delay è positivo o negativo?

4) ultima considerazione: guardando con mediainfo i file creati seguendo le indicazioni in prima pagina ottengo questa dicitura
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@0.0
Cosa sta ad indicare quella voce? E' normale o è qualcosa da correggere?

Ancora grazie per l'esaustiva guida, soprattutto per i sottotitoli è stata illuminante...

Ultima modifica di skryabin : 09-03-2011 alle 21:53.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso