View Single Post
Old 20-01-2013, 09:51   #193
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Posto un rapido confronto fra me400c e ativ provati in negozio. Come costruzione ed estetica sicuramente meglio Asus, peró il suo vantaggio secondo me finisce qui. Date le dimensioni diverse il peso sembra uguale, lo schermo Samsung mi è sembrato avere colori più fedeli e luminosità maggiore, forse i neri leggermente peggio. Ma quello che mi ha convinto per il Samsung è la dimensione dello schermo che Rende il touch nel desktop usabile mentre sul 10 pollici si fa davvero molta più fatica, a meno di non avere manine da bambini. Infine anche la porta full usb mi ha convinto maggiormente. Alla fine ho acquistato l'Ativ anche perché era offerto in pratica allo stesso prezzo. Appena arrivato a casa ho avuto la conferma dal confronto coi display retina che abbiamo che la taratura dei colori è ottima e funziona anche l'hd esterno connesso via usb, insomma un vero pc in formato tablet.
Il samsung pesa 160 gr in più di questo asus, 744gr contro 580gr , forse però essendo più grande la distribuzione del peso fa si che sembri più leggero di quello che è.
Per quanto riguarda la dimensione dello schermo secondo me è questione di gusti, chi come me non sopporta i tablet grandi e pesanti perchè lo usa soprattutto a letto o sul divano sicuramente apprezza di più i 10.1" dell' asus che non gli 11.6" del samsung.
Per la dimensione delle icone in modalità desktop non posso che concordare ci vorrebbe la possibilità di ingrandire il tutto ma la relativa voce nel menù purtroppo non è attivabile....
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso