View Single Post
Old 12-07-2019, 03:08   #8
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
00:01 E anche oggi abbiamo il vincitore della prima figura di merda del giorno!
Io purtroppo devo dare ragione a Red Dragon ma per motivi diversi. Il problema lo vedo principalmente lato consumatore, poco del proprietario. Ho partecipato a molti eventi organizzati dal movimento no-slot nella mia città, e mi rattrista molto vedere che lo stato invece di fare di tutto per limitare una piaga sociale si stia trasformando in un pusher di lotterie.
La cosa gravissima in questo caso è che l'accesso alla lotteria è automatico, non devi nemmeno volerci accedere. Anni combattuti a convincere gli esercenti a non tenere le slot e tenere fuori vista i gratta e vinci ed ecco che lo stato ti mette di default a partecipare a una lotteria.

Che.
Tristezza.
Infinita.

La cosa ancora più grave è che che l'uso di gratta e vinci/slot/lotterie varie colpisce in particolare i ceti più deboli (giocano di più le persone in difficoltà economica, e tanti iniziano a finire nel tunnel proprio quando iniziano ad avere problemi economici, gli slot e le lotterie poi fanno il resto) e quindi sarà sempre sulla pelle degli ultimi.

Gli assidui frequentatori di bar e giocatori faranno esattamente come dice Red Dragon: uno scontrino per ogni possibile cavolata perchè aumenta le ( irrisorie, va bene ricordarlo ) probabilità di vincere la ciotola di riso.

Ci sono altri modi per fermare il sommerso. Usare le lotterie scontrini per farlo è una pessima idea e lo trovo rivoltante.
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1