View Single Post
Old 18-07-2011, 09:39   #37
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da stravinskij93 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti e grazie anticipatamente a chi mi darà una mano. Sono nuovo in questo forum (perlatro non c'è una sezione presentazione????), mi sono iscritto per chiedere un po' di informazioni su un problema analogo a quello della dicussione, ma su win7.
Da un po' di tempo il mio pc (è un notebook asus x5ga), a momenti diventa clamorosamente lento. Da monitoraggio risorse ho notato che il grafico in quei momenti segna fisso "tempo di attività massimo disco fisso" 100%, mentre l' I/O è irreilevante, anche 16 kb/s . Credendo che fosse un malware o uno spyware ho fatto tutti i controlli possibili e immaginabili : scansione totale del sistema con avira, scansione con spybot, un puliturina generale con CCleaner. Risultato: tutto nella norma. Anche hijack non dà niente di rilevante (se necessario comunque posto il logfile). Sto cominciando a pensare che il problema non sia di natura virale.
Comunque, i momenti in cui il disco parte e va a 100% sono principalmente:
-quando lancio un programma pesante (tipo ovi suite, non mi riesce più usarlo, il computer diventa così lento che è inutilizzabile)
-Con Utorrent (credevo fosse un problema di cache, ma ho spuntato l'opzione , e lo fa lo stesso)
- Con Atube catcher
- con WMP. Quando esegue musica capita che ogni tanto si blocchi (come se si fosse incantato) facendo un rumore metallico per 1 secondo...poi riparte tranquillamente. Ho notato che quando riesco a fargli esegurie una canzone nei momenti no lo fa spessissimo.
Oggi me l'ho ha fatto anche con win live mail (dovevo scaricare delle foto pesanti). Insomma, sembra che quando abbia a che fare con qualcosa di pesante, nonostante l'I/O sia nella norma, il disco vada in tempo di attività 100%. Avete idea di che cosa può essere? Grazie ancora, attendo risposte!
rumore metallico mmm... mi sa che l'hdd è andato, se ho capito bene si spegne e riaccende...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso