View Single Post
Old 23-11-2020, 22:06   #92900
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4612
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Io ti parlo della mia esperienza,quello che combinano gli altri con il proprio impianto non posso saperlo.

Io è da 6 anni che uso Mayhems sia Clear che Pastel,più il secondo in verità,e mai avuto problemi,ne di cambio di colore o residui,con EkWb invece si.

Quello che conta moltissimo è la pulizia accurata dell'impianto,perchè si fa presto a dire il liquido nel giro di poco tempo è diventato verde o altro,quando poi magari il radiatore era pieno di flussante o altre porcherie,oppure si svuota e riempe l'impianto varie volte con lo stesso liquido anche per fare solo prove.

Ci sono molti fattori che entrano in gioco,una cosa fondamentale è pulire i radiatori.

Per il problema dell'opacizzazione dei tubi,è semplice,o prendi quelli opachi tipo gli Alphacool HF (ottimi),o li prendi neri tipo i Tygon,o se preferisci Norprene
Anche io parlo della mia esperienza personale...tutto puo essere....sporcizia o impurita, partite di colorante fallato, tubi scrausi o buoni...o anche esposizione a troppa luce diretta....fatto stà che anche io ho avuto piu problemi che gioie con tutti o quasi i coloranti, pastel concentrati o pronti all'uso sia Mayems che EK nonche i vari dye di ambedue i marchi.
Mi hanno macchiato nell'ordine: tubi XSPC, Tubi tygon, tubi alphacool e tubi Ek...tutti rigorosamente morbidi e trasparenti. Con i rigidi nell'unico sistema che ho mai fatto per un amico il pastel mayems che ci gira dentro mantiene il colore e non ha macchiato i tubi. Sempre nella mia casistica personale i tubi li ho ritrovati macchiati piu dai dye che dai pastel che lasciavano un residuo che pero si levava ma nel caso dei pastel mi è capitato di trovare anche morchia, con i dye no.
Diciamo che il colorante che mi è durato di piu senza cambiare colore è stato il pastel red di ek di cui ho ancora due bocce di concentrato nell'armadio ma che ormai tengo piu per affetto che altro perche come gia detto non uso piu coloranti di nessun genere, acqua e biocida e basta.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso